L'idea dietro ai microservizi sta nel fatto che alcune applicazioni diventano più facili da sviluppare e mantenere se sono spezzettate in piccole componenti che lavorano insieme. Ogni componente è progettata, sviluppata, testata e distribuita in modo indipendente ma il loro insieme crea l'applicazione.
Con l'architettura basata sui microservizi, si sta applicando un modo più efficiente di lavorare, nel quale le continue modifiche si effettuano facilmente senza intaccare l'intera applicazione.
Facciamo un analisi dettagliata delle funzionalità, servizi, carico di richieste che la vostra applicazione gestisce, evidenziando gli elementi chiave e le criticità presenti.
Definiamo una strategia del passaggio da un applicazione monolitica verso l'architettura dei microservizi
Progettiamo l'architettura dei microservizi, la comunicazione tra i vari servizi, la gestione decentralizzata dei dati.
Vi aiutiamo nell'implementazione dell'architettura.
Selezioniamo i provider Cloud che rispondono alle esigenze specifiche dei servizi in termini di risorse.
I microservizi sono una buona soluzione per le applicazioni che richiedono un aggiornamento frequente. I singoli elementi possono essere aggiornati in modo isolato fuori dai tradizionali cicli di sviluppo, rendendo fattibile il continuous delivery.
Questo vi permetterà di passare ad un modello di sviluppo più agile, iterativo e innovativo che, in ultima analisi, si traduce in un migliore software e una maggiore competitività.